Ultimo aggiornamento: mercoledi' 18 dicembre 2024 00:30

Calafiori: “La mia crescita è merito di Thiago Motta. Europeo? Mi sento pronto, sarei felicissimo”

03.05.2024 | 23:15

Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato dopo lo 0-0 di stasera col Torino. Questo il suo pensiero a Sky Sport: “Una partita difficilissima, pensavo che loro avrebbero mollato un po’ nel secondo tempo invece sono arrivati fino in fondo. E’ comunque un punto importante. Europa? Abbiamo raggiunto il primo step, ma non possiamo fermarci adesso. Le partite sono difficili, magari giochiamo meglio con le big piuttosto che con le piccole, ma l’obiettivo sono sempre i tre punti”.

Sull’esperienza a Basilea:“Basilea è stata importantissima, era la prima volta che ho fatto 10-20 partite di seguito. Però se penso al giocatore che ero lo scorso anno e a quello che sto diventando quest’anno non c’è paragone ed il merito è di Thiago Motta, sto cercando di ripagare la fiducia”

Sull’Europeo: “Con Spalletti non ci ho parlato… Resta un mio obiettivo, ma penso alla squadra e a finire la stagione. Io mi sento pronto, se mi dovesse chiamare sarei felicissimo, altrimenti significa che dovrò lavorare di più”.

Foto: Instagram Calafiori