Callejon: “Molto del mio successo è merito di Sarri. Un gol al Real? Non esulto. E su Maradona…”
Quella di domani sera per
José Maria Callejon non sarà una partita normale e non solo per la posta in palio; infatti l'esterno spagnolo al Bernabeu si troverà contro il suo passato.
"Stanotte dormirò tranquillo" - ha affermato Callejon ai microfoni di
Onda Cero.
"Oggi ci alleniamo, mangiamo qua e poi voleremo verso Madrid. Sto sentendo tanta gente da Madrid, lì ho tanti amici, tanta gente a cui sono rimasto affezionato. Sono un giocatore del Napoli, ho passato un grande anno a Madrid e il Bernabeu lo considero casa mia, però oggi gioco con colori differenti e farò il massimo per far vincere la mia squadra. Sicuramente non sbaglierò spogliatoio". In caso di rete contro la sua ex squadra l'esterno azzurro non si lascerà andare all'esultanza:
"Se segno non esulto, ho un rispetto speciale per il club e i tifosi". Lo spagnolo non rimpiange i tempi di Madrid, anzi benedice la decisione di firmare per il
Napoli:
"E' stata una buona decisione, ero nel club dei miei sogni ma avevo bisogno di continuità, di giocare tutte le domeniche e per fortuna al Napoli mi sta succedendo questo. Cosa mi piace di Napoli? Qua vivono bene il calcio, trasmettono felicità e allegria. La gente qua è super appassionata". A Madrid il Napoli non si sentirà solo:
"Arriveranno circa 1000 tifosi, anche se in tanti non troveranno il biglietto". Quindi sull'allenatore:
"Sarri? Da quando è arrivato ha impostato il suo gioco in verticale. Molto del mio successo al Napoli è merito suo". Domani ci si aspetta una partita spettacolare:
"Mi auguro che domani possano esserci almeno 4-5 gol, magari da parte degli ospiti. La pizza vietata? E' un malinteso, dalle 24 alle 48 ore prima della gara è semplicemente consigliato non mangiarla. Maradona? Ci siamo incontrati in teatro, poi è venuto a trovarci al centro sportivo. Ora speriamo di fargli passare una grande notte al Bernabeu". Foto: Twitter Napoli