CALLEJON, RAFA GRADISCE

In attesa di scoprire le strategie di mercato del Real Rafa Benitez ha fatto sapere di avere grande stima per il madridista Jose Maria Callejon.



L’attaccante spagnolo 26enne è uno degli obiettivi del Napoli.

178 cm di altezza per 73 kg di peso, nonostante non abbia un grande fisico ha nel colpo di testa una delle sue specialità, ma sono rapidità e dinamismo le sue carattieristiche migliori nonché la sua grande duttilità di giocare indifferentemente nel reparto avanzato come ala, trequartista o seconda punta.



Insomma un giocatore utilissimo per il gioco che ha in mente Benitez per il suo Napoli.

Cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, a 18 anni debutta nella squadra B del club totalizzando 4 presenze in Segunda Division, quindi nella stagione successiva vive un campionato da grande protagonista realizzando ben 21 reti in 37 partite attirando su di sé l’attenzione di numerosi club di Liga.



Nell’estate del 2008 decide di acquistarlo l’Espanyol e il 20 settembre Callejon fa il suo debutto nella massima serie spagnola contro il Getafe, poi qualche mese dopo segna un gran gol nel derby di Coppa del Re al Camp Nou con il Barcellona.

La sua avventura all’Espanyol va avanti fino al 2011 dove segna 10 gol in 97 partite ufficiali prima di tornare al Real Madrid che lo mette sotto contratto per 5 anni.

La prima stagione tra campionato e coppe totalizza 37 presenze condite da 13 reti contribuendo alla conquista della vittoria della Liga, il resto è storia recente con una stagione di alti e bassi conclusa con 41 presenze complessive con i blancos.

Se Ancelotti deciderà di fare a meno di lui, Benitez è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Un’operazione da circa 10 milioni di euro.