Callejon si confessa ad As: “Sognavo di tornare al Bernabeu. Higuain? Migliorati anche senza di lui. E sui tifosi del Napoli…”
L'imminente sfida di Champions fra il
Napoli e il Real Madrid, sarà un appuntamento importante per tutto il gruppo azzurro guidato da
Maurizio Sarri, ma avrà un sapore tutto particolare soprattutto per uno fra i calciatori azzurri
, José Maria Callejon, che con la casacca bianca del
Real Madrid ci è cresciuto, partendo dalle giovanili del club più titolato del mondo:
"Sognavo di tornare a giocare al Bernabeu. Certo, non mi aspettavo accadesse ora: agli ottavi è presto per beccare il Madrid, ma il sorteggio così ha voluto” - confessa l'esterno del Napoli al quotidiano spagnolo
As. Trovarsi di fronte la squadra di
Zidane già agli ottavi non è stata certo una fortuna:
"È la migliore squadra del mondo, bisogna stare attenti, praticamente, a tutto”. Callejon è al Napoli dal 2013 ma ha sempre mantenuto i contatti con i suoi ex compagni:
"Ho contatti con Sergio Ramos e Morata, e ho fatto i complimenti a Cristiano per il Pallone d’Oro". Cresciuto nel Real, ad un certo punto ha capito che era il momento di cercare fortuna da un'altra parte:
"Ero felice, ma sentivo che dovevo fare un passo avanti nella mia carriera, essere protagonista. Mi chiamò Benitez, mi disse che qui sarei stato felice. Non ho dubitato nemmeno un secondo".
Benitez lo chiamò e disse: ‘questo ragazzo segnerà 20 gol’. Ha avuto ragione…:
“Beh, quella frase mi mise un bel po’ di pressione, ma alla fine ha funzionato. Con lui sono stato felice, mi ha insegnato tanto, abbiamo vinto due titoli e ho conquistato la mia prima convocazione in Nazionale. Posso dirgli solo grazie". Sull'addio di
Higuain:
“Era un giocatore importante, ha segnato 36 gol ed è normale che alla gente non piaccia vederlo con la maglia della Juve. Ma siamo riusciti a migliorare anche senza di lui”. I tifosi hanno polverizzato 40mila biglietti in un giorno:
“E’ incredibile, dal giorno del sorteggio in città non si parla d’altro. C’è grande entusiasmo, i napoletani meritano di vivere una grande gioia”. Foto: Twitter Napoli