Capello: “Vorrei vedere Vlahovic segnare 20 gol. L’Atalanta sarà una mina vagante”
22.08.2024 | 13:37
L’ex allenatore Fabio Capello, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha fatto un bilancio della situazione delle squadre italiane. Apre poi un’interessante parentesi sulle competizione europee e sul percorso che le compagini italiane dovranno fare in Europa.
Sul percorso europeo: “Penso che rispetto al passato, con la classifica a girone unico, sarà fondamentale fare bene da subito e ottenere un buon piazzamento, perché altrimenti l’eventuale cammino futuro si complica assai con il sorteggio a teste di serie nei turni a eliminazione diretta. Fin troppo scontato dire che l’Inter campione d’Italia è la nostra squadra più attrezzata ai nastri di partenza”.
Il Milan: “Sta facendo un mercato puntato a diventare ancora più europeo, nella fisicità e nella mentalità. Dai rossoneri, e in particolare da Paulo Fonseca, mi aspetto una crescita soprattutto a centrocampo”.
La Juventus e l’Atalanta: “E’ un cantiere aperto, e l’abbiamo constatato anche nei primi 25’ col Como, mentre dopo si sono viste cose molto interessanti. Mi piace che l’ex Bologna abbia puntato sui giovani e vedo che ha idee chiare in fatto di gioco e mentalità. Vorrei solo vedere Vlahovic segnare più di 20 gol: all’Europeo non mi è sembrato un bomber di livello internazionale ed è ora che lo dimostri a Torino. La Juve ne ha estremo bisogno. La vera mina vagante in Europa sarà però l’Atalanta”.
Foto: X Capello