Cardinale: “Dovevo conquistare Maldini, è stato fondamentale. Ora il nuovo stadio”
11.06.2022 | 11:35
Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan, ha parlato al Financial Times sui suoi progetti in Italia e nel club rossonero, con la ripartenza che sarà con Paolo Maldini e un nuovo stadio.
Queste le sue parole: “La prima mossa in casa Milan? Conquistare Paolo Maldini. Per me era molto importante farlo. Alla fine abbiamo trascorso tre ore e mezza insieme, è stato fantastico. La trattativa per acquisire il Milan? Avevamo buoni rapporti con Elliott. Questo ci ha permesso di muoverci in un attimo, di concludere un affare e di consentire loro Elliott, di continuare a partecipare nel modo che preferiscono”.
Ora il primo obiettivo è il nuovo stadio: “Un marchio di questa portata, come l’AC Milan, dovrebbe avere un’infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l’Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell’intrattenimento su scala globale”.
Il sogno è quello di competere con la Premier League anche sul piano dei ricavi anche se si è ancora lontani: “Non dovrebbe esserci questo tipo di differenziale di ricavi a livello mediatico tra la Serie A e la Premier League inglese”.
Foto: Instagram Milan