Casini: “Assemblea distesa. Ribadita la contrarietà all’agenzia. Attendiamo nuova risposta di Abodi”
Il presidente della Lega Serie A,
Lorenzo Casini, ha parlato a margine dell'Assemblea di Lega svolta al CONI. Queste le sue parole:
"Assemblea distesa, con diversi temi commerciali e poi quelli federali, in particolare la proposta dell'agenzia governativa. Abbiamo confermato la nostra posizione non avendo ancora visto la nuova versione del testo". Nel caso la Serie A farà una propria controproposta? “
Vogliamo prima vedere la nuova proposta e sulla base di quella faremo i nostri ragionamenti”. Non c’è chiusura, quindi... “Rispetto a un intervento di nuovi organismi governativi abbiamo già detto la nostra contrarietà, questo lo ribadiamo ma senza leggere il testo è difficile dire altro”. A che punto è il progetto autonomia? “
Buon punto, ci sono esperti che stanno lavorando, è un percorso non semplice perché ci sono norme e leggi esistenti che non rendono possibile la trasformazione del modello organizzativo. Ma siamo a buon punto, a fine maggio volevamo un primo esito e stiamo procedendo bene”. Tempi di Abodi per la nuova proposta sull'agenzia? “Aveva parlato del 20 maggio o di un successivo consiglio dei ministri, ma chiedete a Abodi. La Serie A è importante ma non può dettare l’agenda del governo”. La fiducia della Serie A nei suoi confronti? “
Fa piacere sentire queste parole da Marotta, ma è un tema mai stato in discussione”. Foto: sito Lega Serie A