Casini: “Una intera giornata di Serie A all’estero? E’ prematuro, ma ci stiamo lavorando”
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a
Radio Anch'io Sport siu Radio1, soffermandosi su diversi temi, come una intera giornata di Serie A da giocare all'estero. Queste le sue parole:
"Non credo sia una partita in più di Supercoppa Italiana il problema, ma occorre che tutti gli operatori vadano verso una riduzione delle partite. Poi bisogna intervenire sulle regole: uno dei principali problemi è la perdita di tempo. Occorre ragionare su soluzioni, anche guardando altri sport, come l'espulsione temporanea o la punizione senza barriera dopo un certo numero di falli. Sono decisioni che competono all'Ifab e alla Fifa, ma un dibattito complessivo può aiutare a migliorare il gioco". Si torna a giocare nel periodo natalizio: "Oggi verrà ratificato dal consiglio federale, dati alla mano è una soluzione che la Lega valuta positivamente".
Ipotesi intera giornata di Serie A all'estero? "Si discute da diversi anni guardando al modello NBA. Dire che ci sarà è prematuro, anche perché implica un dialogo con Uefa e Fifa. Ma il tema è lì e ci stiamo lavorando". Foto: Instagram personale