Castro: “Il passaggio del turno è importante. Fonseca mi ha lasciato un grande gruppo”
10.03.2021 | 18:25
Luis Castro, allenatore dello Shakhtar Donetsk, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Roma, che vedrà sfidare Fonseca, ex tecnico degli ucraini.
Queste le parole di Castro: “Per noi è importante passare questo turno ed è importante anche il ritorno a Kiev. Fonseca ha lasciato un fantastico gruppo di giocatori. Anche dal punto di vista amministrativo, tutto funziona ed è collaudato, anche grazie a quanto fatto da lui. Qui ha vinto tanto è stato difficile sostituirlo. Ha lasciato una grande eredità”.
Domani sarà più importante difendere o provare a segnare un gol fuori casa?
“Sarà fondamentale non subire troppo, rimanere con le posizione allineate in mezzo al campo e concedere poco. La qualificazione si giocherà tra l’andata e il ritorno, domani dovremmo essere soprattutto disciplinati. Proveremo certamente a segnare, aprendo la difesa della Roma, però volgiamo anche organizzare la nostra difesa chiudendo gli spazi dietro. Sappiamo benissimo che giochiamo contro una delle squadre più forti, una delle candidate a vincere l’Europa League. Noi dobbiamo fare il nostro gioco, questa è la cosa più importante”.
Dopo la pausa invernale, la squadra ha raggiunto la forma migliore?
“Le squadre crescono sempre se si mette l’impegno giusto nel lavoro. Potrebbe anche accadere che qualche giorno non ci si metta il giusto impegno, ma c’è una crescita costante nel nostro lavoro. Sono qui già da un anno e mezzo e penso lo Shakhtar sia cresciuto molto”.
Quanto sarà importante per lei avere i tifosi allo stadio?
“Noi giochiamo con i tifosi presenti solitamente e li vogliamo sempre vedere allo stadio. La loro presenza è molto importante, noi giochiamo per loro, speriamo di vederne tanti al ritorno”.
Foto: Twitter Shakhtar Donetsk