Cataldi: “Quest’anno mi sono preso le mie rivincite. Giocare per questa maglia è un sogno”
26.04.2023 | 15:22
Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, ha parlato a Lazio Style Channel in merito alla stagione in casa biancoceleste e le buone prestazioni offerte dopo alcuni anni complicati e in prestito in altri club.
Queste le sue parole: “Quello con questi colori è un legame lungo oltre vent’anni, rappresenta un pezzo di vita, spero di onorarlo al meglio fino a quando me ne sarà data l’opportunità. Giocare con questa maglia era un sogno, nel tempo è diventato un obiettivo. Quando ero andato via in prestito avevo l’obiettivo di tornare, quando questo è accaduto volevo far cambiare idea agli addetti ai lavori, i quali avevano valutato male la persona. Non mi andava giù, volevo far togliere il dubbio su queste errate percezioni per poi eventualmente andare via in modo pulito e per fortuna le cose sono andate per il meglio. Ora sono un altro calciatore, ho avuto l’opportunità di lavorare con allenatori che mi hanno cambiato, l’esperienza e minutaggio in campo aiutano nel percorso”.
Quando c’è stata la svolta? “Il secondo anno di mister Pioli ha rappresentato per me un grande rimpianto, non ero riuscito a confermarmi dopo una prima annata decisamente positiva. Da un anno e mezzo gioco stabilmente da playmaker e questo mi ha fatto crescere tanto”.
Sente ancora qualche ex compagno? “Sono tuttora in contatto con Ledesma, ho conosciuto tanti esperti in quel ruolo, perché ci sono stati anche Biglia e Lucas Leiva, con il quale ho giocato più di tutti. Ho un’altissima stima nel suoi confronti, è stato il mio punto di riferimento”.
Foto: Instagram Cataldi