Champions, Europa e Conference League: oggi alle 12 i sorteggi a Nyon
13.12.2021 | 00:10
Oggi è il grande giorno. Alle 12, a Nyon, ci saranno i tanti attesi sorteggi delle tre competizioni europee che vedono in scena anche le nostre italiane. Per quanto riguarda Europa e Conference League gli abbinamenti riguarderanno i playoff. Ecco il nostro riepilogo.
CHAMPIONS LEAGUE: l’Inter potrà affrontare Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United e Lille. Per quanto riguarda la Juventus potrà essere abbinata ad una tra PSG, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Benfica, Salisburgo e Villarreal.
EUROPA LEAGUE: i sorteggi riguarderanno i playoff tra le seconde classificate in EL (Rangers, Real Sociedad, Napoli, Olympiacos, Lazio, Braga, Betis Siviglia, Dinamo Zagabria) e le terze di Champions (Lipsia, Porto, Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol, Barcellona, Atalanta, Siviglia, Zenit San Pietroburgo). Agli spareggi le otto seconde classificate verranno considerate teste di serie mentre le terze classificate nei rispettivi gironi di Champions non teste di serie.
CONFERENCE LEAGUE: il sorteggio di domani non riguarderà la Roma, già qualificata agli ottavi. I playoff vedranno contro le seconde classificate (Maccabi Tel Aviv, Partizan, Bodo Glimt, Randers, Slavia Praga, PAOK, Vitesse o Tottenham, Qarabag) con le terze di Europa League (Sparta Praga, PSV, Leicester, Fenerbahce, Marsiglia, Midtjylland, Celtic, Rapid Vienna).
FOTO: UEFA