Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

Champions: le ultime sulle probabili formazioni di Tottenham-City e Liverpool-Porto

08.04.2019 | 22:10

Tutto pronto per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Si parte domani sera con le prime due gare: Tottenham-Manchester City e Liverpool-Porto. Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni.

TOTTENHAM-CITY

Praticamente nessun dubbio per Pochettino, che si affiderà al 4-2-3-1: tra i pali Lloris, davanti a lui il solito duo di centrali Alderweireld e Vertonghen. Sulle fasce agiranno Trippier e Davies, mentre Sissoko e Alli giocheranno davanti alla difesa. Kane unica punta, con Son, Eriksen e Rose alle sua spalle. Guardiola ritrova Aguero, reduce da un infortunio muscolare, in caso di forfait pronto Gabriel Jesus. Insieme all’argentino partirebbero titolari Sterling e Bernardo Silva, con Fernandinho, Gundogan e De Bruyne a centrocampo. Mendy è recuperato e agirà a sinistra, mentre Walker sarà a destra. Ederson difeso da Otamendi e Laporte.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Alli; Eriksen, Son, Rose; Kane.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Mendy; Gundogan, Fernandinho, De Bruyne; Bernardo Silva, Sterling, Aguero. (Gabriel Jesus).

LIVERPOOL-PORTO

Klopp deve fare i conti con la squalifica di Robertson, al suo posto giocherà Alberto Moreno o Milner, che sarebbe adattato in quel ruolo. In questo caso andrebbe Fabinho a posizionarsi a centrocampo. Tridente classico con Firmino, Mane e Salah. Due assenze più che pesanti per il Porto, che dovrà fare a meno degli squalificati Pepe ed Herrera. Maxi Pereira agirà quindi sulla fascia destra, con Eder Militao in posizione centrale. A centrocampo Oliver Torres scalpita per l’assenza di Herrera. In attacco il tandem sarà composto da Soares e Marega.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Milner; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mané.

PORTO (4-4-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Militao, Alex Telles; Otavio, Óliver Torres, Pereira, Brahimi; Marega, Soares.

Foto: Twitter ufficiale Champions League