Champions League: Feyenoord-Napoli, le ultime sulle probabili formazioni
06.12.2017 | 00:10
Un solo risultato a disposizione per il Napoli contro un Feyenoord senza obiettivi: la vittoria, sperando che contestualmente il Manchester City, già qualificato e certo del primo posto, batta in Ucraina lo Shakhtar. Solo con questo incastro, come già riferito, gli azzurri, reduci dalla mazzata (anche) psicologica contro la Juve, staccherebbero il pass per gli ottavi di finale di Champions League. E quando mancano poco meno di ventuno ore al fischio d’inizio dell’arbitro inglese Michael Oliver, previsto per le 20.45, vediamo le ultime sulle probabili formazioni della sfida del De Kuip.
Maurizio Sarri, oltre ai lungodegenti Milik e Ghoulam, è orfano anche di Lorenzo Insigne, costretto a fermarsi dopo ben 60 partite di fila per un fastidio al pube. Non convocato il gioiello napoletano, così come il solito Tonelli, non inserito in lista Uefa. Il tecnico partenopeo potrebbe cambiare qualcosa: a protezione di Reina, al fianco di Koulibaly potrebbe esserci Chiriches a discapito di Albiol, con Maggio sulla destra e Hysaj preferito a Mario Rui sulla fascia sinistra. A centrocampo, per completare il terzetto con Allan e Hamsik, Diawara è favorito su Jorginho, mentre per completare il tridente con Callejon e Mertens la scelta dovrebbe ricadere sull’adattato Zielinski, già mostratosi a suo agio come vice Insigne.
In casa Feyenoord il tecnico Gio Van Bronckhorst deve fare i conti con le pesanti defezioni in difesa di Botteghin, Van der Heijden e Haps. Non recupera a centrocampo El Ahmadi, mentre Amrabat – stringendo i denti – dovrebbe farcela e comporre così il terzetto di centrocampo con Toornstra e Vilhena. In attacco occhio al bomber Jorgensen, uno dei grandi protagonisti – con ben 21 reti – della cavalcata della scorsa stagione culminata con la conquista dell’Eredivisie, titolo che mancava a Rotterdam da ben 18 anni. Ai fianchi del nazionale danese giostreranno Berghuis e Larsson, mentre nel pacchetto arretrato, davanti a Jones, dovrebbero trovare spazio nella linea a quattro, da destra a sinistra, Diks (in vantaggio su Nieuwkoop), Van Beek, Tapia e Nelom.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara (Jorginho), Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All.: Sarri
FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, Van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. All. van Bronckhorst
Foto: Twitter Feyenoord