Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 17:00

Champions League: Sporting Lisbona-Juventus, le ultime sulle probabili formazioni

30.10.2017 | 23:46

Juventus alla ricerca dei tre punti qualificazione al “José Alvalade”. Fischio d’inizio alle canoniche 20.45 di domani sera, arbitrerà il francese Clement Turpin. Se i bianconeri vincessero nella tana dello Sporting Lisbona, festeggerebbero il passaggio agli ottavi di Champions con due giornate di anticipo. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match valido per la quarta giornata della fase a gironi.

Jorge Jesus, rispetto alla gara di Torino, si ritrova con tre pedine in meno: nell’ultima sfida di campionato si sono infatti infortunati il capitano William Carvalho, l’italiano Piccini e il francese ex Barcellona Mathieu, al posto dei due difensori dovrebbero trovare spazio l’ex Latina e Parma (tra le altre) Ristovski e André Pinto. Per il resto la retroguardia, davanti a Rui Patricio, dovrebbe essere completata da Coaetes e Fabio Coentrao. Nella terra di mezzo non ci sarà come detto il totem William Carvalho: salvo rivisitazioni tattiche, dovrebbe toccare a uno tra Palhinha e Petrovic affiancare Battaglia, mentre alle spalle dell’unica punta Bas Dost (favorito sull’ex Roma Doumbia) il tecnico biancoverde dovrebbe affidarsi alla stella Gelson Martins, l’altro ex “italiano” Bruno Fernandes e Acuna, con la variabile Podence da tenere in considerazione.

Per quanto riguarda la Vecchia Signora, out Benatia, Howedes e Pjaca (tutti comunque sulla via del completo recupero), oltre a Lichtsteiner non inserito in lista Uefa. Massimiliano Allegri come terzino destro del collaudato 4-2-3-1 può contare anche sul rientrante De Sciglio, in ballottaggio con Sturaro e il più offensivo Cuadrado, che però dovrebbe essere impiegato nel suo ruolo più abituale di esterno alto. Mentre Barzagli sembra in netto vantaggio su Rugani per affiancare Chiellini al centro della difesa, con Alex Sandro sul versante di sinistra. A centrocampo i titolari Pjanic e Khedira, così come negli ultimi 30 metri l’allenatore toscano non dovrebbe prescindere dai soliti Dybala Mandzukic, pronti a spalleggiare un Higuain in pieno magic moment.

Probabili formazioni

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ristovski, Coates, André Pinto, Coentrao; Palhinha (Petrovic), Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All.: Jorge Jesus

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio (Sturaro), Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Massimiliano Allegri