Cioffi: “Il gruppo mi segue, soddisfatto dei primi 50′ col Napoli”. E sul mercato…
19.08.2022 | 12:33
A due giorni dalla trasferta di Bologna. Gabriele Cioffi è intervenuto in conferenza stampa, parlando dei giorni successivi alla sconfitta del suo Verona contro il Napoli: “A me piace lavorare, e ho una squadra a cui piace il lavoro. Quindi ci siamo detti: ‘Testa bassa e si lavora’. Dei primi 50-55′ col Napoli si può essere relativamente soddisfatti, ma c’è molto da lavorare. Bisogna incrementare delle mancanze sul positivo fatto. Del mercato ne parliamo il 31 agosto. Lavoro sull’adesso: qualche volta è la testa, qualche volta è l’intensità, che non è mai mancata. La base è però la testa, il Verona otterrà i risultati solo attraverso quella. Siamo consapevoli del momento, ma dobbiamo focalizzarci sull’ora”.
Poi sull’impressione che la squadra non sia convinta della proposta tattica: “Vedo un gruppo che mi segue e mi rispetta, non è circostanza. C’è però da trovare delle soluzioni, anche se contro il Napoli c’è stato del buono, che è più forte dell’anno scorso. Ad ogni modo, è una domanda che mi sono posto. Il mio tipo di calcio non esiste. Io sono un allenatore aggressivo, voglio vincere le partite, ma devo ricordarmi tutti i giorni chi sono ad oggi, ovvero un allenatore che ha cominciato ‘ieri’. Devo portare la squadra ad esprimere ciò che sono io, ovvero aggressivo. Col Napoli ho visto una squadra ben organizzata tatticamente, ma passiva, e io non sono passivo. Delle domande me le sono fatte anche io, cercheremo degli accorgimenti”.
Infine, due battute sul mercato, a partire da Cabal, neo-acquisto del Verona anche se non è giunta ancora l’ufficialità: “Ha fatto le visite ma ancora non c’è l’esito. Appena firma ve lo presento (sorride, ndr)”.
Foto: Instagram Verona