Cioffi: “La Lazio merita di stare ai vertici. Domani Nuytinck out”
19.02.2022 | 19:02
Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, ha presentato la partita di domani contro la Lazio ai microfoni di Udinese Tv partendo dalla settimana difficile vissuta dalla squadra: “É stata una settimana anomala perché ci siamo visti togliere sei punti: tre, meritatamente, dal Verona e tre dalla giustizia sportiva. Non entro in merito perché non è il mio compito quindi con piacere rigiocheremo quella partita. La gara contro il Verona è stata anomala perché la prestazione c’è stata. Onore al Verona perché ha avuto il cento per cento delle finalizzazioni, noi 0%. Come squadra non vogliamo cercare alibi. L’aspetto importante che focalizza il tutto è che ci siamo dimenticati perché abbiano vinto con il Torino“.
Chi recupera e chi no: “Nuytinck è un giocatore molto importante per noi, è purtroppo indietro nel suo recupero e non sarà della partita. Udogie lo abbiamo recuperato oggi e ci sarà. Zeegelaar si è riaggregato alla squadra nel finale della settimana per un affaticamento del flessore. Tucu sta bene. Per noi è un giocatore importante, è sulla strada giusta per raggiungere l’importanza che ha per noi“.
Sull’avversario e le analogie con il pirotecnico 4-4 dell’andata: “Mi aspetto una gara simile a quella dell’Olimpico perché Sarri ha quello stile di gioco, uno stile di palleggio, una costruzione manovrata e palleggiata. Quest’ anno è una Lazio diversa in contraddizione con quelle che sono le caratteristiche dello stile dell’allenatore. É una squadra forte che nonostante le assenze merita di stare ai vertici; quindi, per noi sarà una partita insidiosa dove non basterà fare tutto perfetto“.
Foto: Twitter Udinese