Conceiçao: “Taremi è un professionista esemplare. Gioca come se avesse ancora 10 anni di contratto con il Porto”
Sergio Conceiçao, allenatore del
Porto, ha parlato ai canli ufficiali del club, tessendo le lodi di Mehdi Taremi, che sarà un prossimo attaccante dell'Inter. Qeuste le sue parole: "
E' un professionista fantastico. Ha giocato come se avesse 10 anni di contratto e questo è quello che conta per me. Sarebbe stupido non utilizzarlo perché l'anno prossimo andrà in un'altra squadra. Ci sono altri giocatori, che per un motivo o per un altro se ne vanno e hanno 4 anni di contratto, che a volte non hanno la capacità di dare tutto quello che Taremi ha dato e continua a dare. Il calcio è così. Non c'è solo il Porto, ci sono altri club a livello nazionale e internazionale. Ci sono giocatori che arrivano ad una certa età e alla fine i club decidono se è meglio continuare, tenendo conto dei costi per la società stessa, oppure lasciarli andare via. Questa è la scelta della dirigenza e dobbiamo rispettarla.
E' un professionista fantastico. Sono tutti miei figli. Chi darà di più in allenamento o in termini di strategia, se lo riterrà importante, partirà. Se pensi di andare in banca, andrai in banca. Se pensi di poter restare a casa, resti a casa. Viene trattato come gli altri, come lo sono stati altri nel recente passato con me e che sono finiti anche loro in questa situazione". Foto: twitter Porto