Conference League, oggi il sorteggio degli spareggi: ecco come funziona
20.12.2024 | 11:01
Il sorteggio degli spareggi per la fase a eliminazione diretta della UEFA Conference League si terrà oggi venerdì 20 dicembre alle ore 13:00.
Le prime otto squadre classificate nella fase a gironi accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre quelle che si piazzano dal nono al 24° posto daranno il via alla fase a eliminazione diretta con gli spareggi. Le squadre si sfideranno in doppie gare, andata e ritorno, con le vincenti che si qualificheranno per gli ottavi di finale.
A partire dagli spareggi, il torneo adotterà un formato a tabellone. Le squadre classificate dal 9° al 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio della fase a eliminazione diretta e affronteranno le formazioni classificate dal 17° al 24° posto. In linea di massima, la squadra testa di serie giocherà la partita di ritorno in casa.
Gli accoppiamenti sono definiti in base alla posizione finale nella fase a gironi.
Le otto squadre vincenti nei doppie sfide accederanno agli ottavi di finale. Le squadre classificate dal 9° al 24° posto nella fase a gironi della prima edizione della competizione si affronteranno in spareggi a eliminazione diretta, con gare di andata e ritorno. Le vincenti di questi incontri avanzeranno agli ottavi di finale della UEFA Conference League.
Come funzionerà il sorteggio?