Conte: “Abbiamo mostrato maturità. Vogliamo dare fastidio all’Inter fino alla fine”
14/04/2025 | 23:20:34

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha analizzato la vittoria contro l’Empoli.
Queste le sue parole a Dazn: “L’Empoli sicuramente è una squadra che crea delle difficoltà. È una squadra molto organizzata, mi sorprende anche un pochettino il fatto che stiano lottando per non retrocedere. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita dall’inizio. Penso che la squadra sia cresciuta tantissimo e abbia dimostrato maturità”.
“Oggi il Napoli è una squadra totalmente diversa sotto tutti i punti di vista, nella conduzione del gioco, nella consapevolezza che hanno preso i calciatori”. Conte risponde anche a chi criticava i cali nel secondo tempo: “Abbiamo voluto dare un messaggio siamo stati molto straripanti, così abbiamo tolto qualsiasi dubbio”, riferendosi alla mentalità e alla tenuta fisica e psicologica del gruppo, capace di superare eventuali blocchi mentali.
Guardando alla classifica e al finale di stagione, Conte ribadisce l’obiettivo del Napoli: “L’obiettivo nostro era di dare fastidio e noi stiamo dando fastidio. L’Inter è una squadra completa e forte anche in Europa, ma vogliamo continuare a dare fastidio fino alla fine. Penso che qualcuno debba ringraziare anche il Napoli se tiene vivo questo scudetto, i giornali, i media, così si può parlare ancora un pochettino”.
Foto: sito Napoli