Conte entra nella Hall of Fame del calcio italiano: “Premio alla carriera. Avuti tanti allenatori, due quelli fondamentali”
22.03.2022 | 11:31
Nella giornata di oggi la FIGC ha premiato Antonio Conte inserendolo all’interno della Hall of Fame del calcio italiano nella categoria allenatore. Commentando il premio ricevuto, il tecnico commenta: “Penso che alla fine il riconoscimento sia stato dato considerando entrambe le mie carriere, sia quella di calciatore che quella da allenatore, anche perché in tutti e due i casi ho avuto un percorso importante, con la fortuna e la bravura di vincere praticamente tutto quello che c’era da vincere. Purtroppo è mancato solo qualcosa con la Nazionale, considerando che sono stato vice campione del mondo e d’Europa. Da allenatore sto cercando di ripercorrere lo stesso percorso importante”.
Conte racconta: “Ho sempre detto che nella mia carriera ho avuto la fortuna di avere allenatori che hanno vinto tanto, come Trapattoni, Sacchi, Ancelotti e Zoff. Ma al tempo stesso ho sempre ricordato due allenatori per me fondamentali, uno è Fascetti e l’altro proprio Mazzone. Sono stati loro due a forgiarmi nel momento più importante della carriera di un calciatore. Pirlo è una delle poche persone del mondo del calcio con la quale, quando c’è la possibilità di stare insieme, condivido diversi momenti, anche con le rispettive famiglie. È una persona eccezionale, è stato un piacere essere stato suo allenatore in un periodo in cui qualcuno pensava che la sua carriera fosse ormai al capolinea, quando è andato via dal Milan“.
Foto: Twitter Tottenham