Ultimo aggiornamento: domenica 24 november 2024 21:15

Conte: “Lobotka ci sarà per la prossima. Atalanta? Le rose che fanno la Champions sono più strutturate della nostra”

01.11.2024 | 14:45

Antonio Conte, primo in classifica col suo Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’importante sfida con l’Atalanta. Il tecnico ha parlato dei valori della rosa della Dea, squadra che gioca anche in Champions League, ponendo un paragone con gli azzurri.

“C’è un’insidia perché è una squadra forte, che ha vinto l’Europa League battendo il Bayer Leverkusen che non so quante partite aveva di imbattibilità. E’ in Champions da anni, è una squadra che oggi va annoverata tra quelle forti, senza dubbio. Merito al club, a Gasperini che in tutti questi anni ha fatto un lavoro straordinario ed ho grande stima di Gian Piero che è stato anche mio allenatore. Quando ero alla Juve lui era tecnico della Primavera e quando avevo qualche infortunio chiedevo di giocare con la sua Primavera. Lo stimo molto, tramite il duro lavoro ha ottenuto risultati, non vinci l’Europa League se non sei forte. Come vi ripeto sempre, chi non gioca coppe come noi è avvantaggio forse perché si allena di più, anche se siamo alla terza in una settimana, ma poi è lontano dalla struttura della rosa delle squadre di Champions”.

Apre poi una parentesi su Lobotka, alle prese con un infortunio: “Sarà pronto per la prossima, siamo nelle fasi conclusive di recupero. Non era un problemino in nazionale come qualcuno aveva etichettato, è ancora in fase di recupero e bisogna pazientare. Alla prossima sarà a disposizione. Su Gilmour non avevo dubbi, zero, ve l’ho sempre detto. Lui era un mio cruccio, meritava di giocare, poi guardavi Lobo in partita e faceva prestazioni eccezionali. Il valore di Billy lo conoscevo, sta facendo molto bene e siamo contenti di averlo perché è giovane e potrà stare tanti anni nel Napoli”.

Foto: Instagram Napoli