Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 00:30

Conte: “Siamo usciti contro i campioni d’Italia. Futuro? Valuteremo a fine stagione, magari mi mandano via prima”

08.03.2023 | 23:50

Conte

Intervenuto ai microfoni di Prima Video, il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha così parlato dopo l’eliminazione in Champions per mano del Milan“Questa è una squadra che sicuramente deve lavorare tanto per diventare competitiva a livelli importanti, secondo me c’è un bel po’ di strada da fare. Si è iniziato un percorso, sono qui da 14 mesi e non dimentichiamo che lo scorso anno siamo usciti dalla Conference League ai gironi. Penso che uno step in avanti lo abbiamo fatto qualificandoci in Champions, siamo usciti contro i campioni d’Italia e noi non abbiamo vinto niente. Nelle ultime 14 partite ne abbiamo vinte dieci, siamo passati dal nono posto al quarto. Se pensi che possano bastare 13-14 mesi per diventare competitivi si sbaglia. Oggi ho da dire poco per l’impegno, si sono impegnati in tutto e per tutto però bisogna determinare di più”.

Poi ha proseguito: “Nel secondo tempo tante volte siamo riusciti a trovare delle situazioni dove potevamo determinare, abbiamo fatto molta fatica nel primo tempo invece. Non è questione di qualità, è questione di fare degli step anche in personalità in questo tipo di partite. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato il Milan senza giocatori importanti per noi, non può essere una scusa. Alla fine la partita è stata equilibrata, nelle due gare forse la qualificazione l’abbiamo persa all’andata”.

Infine, sul proprio futuro: “Ho un contratto con il Tottenham, poi a fine stagione faremo le giuste valutazioni con il club. Con un contratto in scadenza vediamo come finisce la stagione, magari mi possono mandare anche via prima”.

Foto: sito ufficiale Tottenham