Ultimo aggiornamento: venerdi' 15 november 2024 00:25

Coppa Italia: Inter-Lazio, le ultime sulle probabili formazioni

31.01.2019 | 00:20

Inter e Lazio si contendono l’ultimo slot per le semifinali di Coppa Italia, la vincente sfiderà il Milan di Rino Gattuso. Un obiettivo vero, la Coppa nazionale, per entrambe le compagini, che saranno comunque anche ai nastri di partenza della fase a eliminazione diretta dell’Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21, dirigerà le operazioni il signor Rosario Abisso della sezione Aia di Palermo.

Per quanto riguarda i nerazzurri, Luciano Spalletti dovrà fare a meno del lungodegente Vrsaljko e dei grandi ex De Vrij e Keita. Prima chiamata per Cedric Soares, convocato anche Ivan Perisic, ma difficilmente il croato verrà schierato dal 1’, anche se con il trascorrere delle ore vanno assottigliandosi sempre più le possibilità di una sua partenza, considerato che il mercato chiude stasera alle 20. Joao Miranda, la cui posizione è stata parimenti oggetto di riflessione, è favorito su Ranocchia per affiancare Skriniar al centro della difesa. In avanti ci sarà Politano, squalificato per due giornate in campionato, da valutare l’altro elemento destinato a supportare Icardi. Potrebbe essere ripescato Candreva (altro ex), ormai fuori dal mercato, ma nutre chance anche Joao Mario: in tal caso il modulo si atteggerebbe più a 4-2-3-1. Difficile, stante le assenze, che il tecnico riproponga il nefasto 3-5-2 di Torino.

In casa Lazio indisponibili Luiz Felipe, Patric e Lukaku. Simone Inzaghi si affiderà a Milinkovic, appiedato dal Giudice Sportivo in campionato, mentre potrebbe rifiatare Parolo. In porta più Strakosha di Proto, Wallace favorito su Bastos per il centro-destra difensivo, certi di una maglia appaiono invece Acerbi e Radu. Sull’out di destra pronto a rientrare Marusic, mentre sull’altro versante Durmisi può rilevare Lulic. Probabile occasione a centrocampo per Berisha, chiamato a completare il reparto con Lucas Leiva.  In avanti l’allenatore biancoceleste, stando alle indicazioni derivanti dalla rifinitura, potrebbe optare per il doppio centravanti, con Caicedo dunque a spalleggiare Immobile. Luis Alberto e Correa, in tal caso, partirebbero entrambi dalla panchina: armi affilatissime da utilizzare a gara in corso.

INTER-LAZIO, probabili formazioni

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda (Ranocchia), Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Candreva (Joao Mario), Icardi, Politano. All.: Spalletti

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace (Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi

 

 

Foto: sito ufficiale Lazio