Coronavirus, da domani si ferma anche il calcio messicano
15.03.2020 | 23:25
Anche il Messico si ferma di fronte all’emergenza Coronavirus. Infatti, la Federcalco messicana, la FEMEXFUT, ha ordinato la sospensione di tutte le attività agonistiche a partire dalla giornata di domani. L’ordinanza è arrivata in seguito al rilascio di alcuni direttive speciali emanate oggi dal Ministero della Salute messicano. Ecco il comunicato integrale:
“La presidenza esecutiva della LIGA MX / ASCENSO MX comunica di aver deciso di sospendere tutte le partite della LIGA BBVA MX, ASCENSO BBVA MX e LIGA BBVA MX Women. La decisione è stata presa sulla base delle direttive generali del Ministero della sanità del governo federale, con le quali LIGA MX sta collaborando. Questa miura si applicherà dalla fine della decima giornata della LIGA BBVA MX, che si concluderà oggi con l’incontro tra Clubs America e Cruz Azul. La presidenza della LIGA MX / ASCENSO MX manterrà una stretta comunicazione con i club, i dirigenti, i giocatori e i membri delle nostre leghe per affrontare qualsiasi emergenza sanitaria.
La misura annunciata oggi continuerà fino a nuovo avviso e la ripresa delle attività sarà determinata in coordinamento con il Ministero della sanità del governo federale.”
La LIGA MX / ASCENSO MX suspende todos los partidos ante la contingencia por COVID-19:
➡️https://t.co/c90fFfnbG6 pic.twitter.com/TllwMOtw7T
— LIGA BBVA MX (@LigaBBVAMX) March 15, 2020
Foto: sito ufficiale LIGA BBVA MX
Link: profilo Twitter ufficiale LIGA BBVA MX