Cristiano Ronaldo: “Il mio ultimo Mondiale? Lo decido io! Italia fuori? La Macedonia se è qui è perché ha meritato di esserci”
Alla vigilia di
Portogallo-Macedonia del Nord, spareggio che qualificherà una di queste due Nazionali a Qatar 2022, ha parlato in conferenza stampa
Cristiano Ronaldo. La stella del
Manchester United ha risposto a una domanda sull'eventuale ultimo mondiale e ha parlato anche degli avversari. Queste le sue parole:
"Se sarà il mio ultimo Mondiale? Innanzi tutto dobbiamo vincere domani. Poi, comincio a vedere che molti di voi si fanno la stessa domanda. Sarò io a decidere del mio futuro, nessun altro. Se ho voglia di giocare ancora, se non ne ho più voglia. decido io, punto e basta. Ma per noi quella di domani sarà la partita della vita". "
Faccio un appello ai portoghesi - ha detto ancora l'ex juventino -:
apprezziamo la dimostrazione di sostegno incondizionato, quello che chiediamo domani è proprio questo. Mi piacerebbe che la gente continuasse a cantare l'inno nazionale anche dopo la fine della musica. La pressione c'è sempre, ma siamo tutti preparati, volevamo giocare questa finale". Infine sull'eliminazione dell'Italia e sulla Macedonia:
"La Macedonia? E' stata sorprendente, tutti si aspettavano uno spareggio Portogallo-Italia, ma se sono arrivati sin qui è perché hanno meritato di esserci". Foto: Twitter Euro 2020