DA 1 A 10: IL METEO AD PERSONAM
18.03.2013 | 12:36
10 Gli uomini gol
Giù il cappello quando passa Totti: non solo per le prodezze una dietro l’altra, ma per una condizione atletica che forse neanche a 25 anni aveva. Stessa copertina per Cavani e Balotelli: il piazzamento Champions o no di Napoli e Milan dipende soprattutto dai loro numeri.
9 Mondo Montella
Panorama a colori, i risultati della Fiorentina vanno ben oltre qualsiasi previsione. Soprattutto: strade diverse per trovare il gol, la scorciatoia migliore per sopperire all’assenza di un vero specialista d’area.
8 Andreazzoli
Sembra una certezza: se fosse arrivato quattro o cinque settimane prima, la Roma avrebbe quattro o cinque punti in più. E avrebbe ridato alla difesa l’impermeabilità che con il signor Zdenek era pia illusione.
7 Thereau
Ecco un buonissimo attaccante, valore aggiunto per il Chievo. E che avrebbe la classe necessaria per ben figurare in un organico a cinque stelle.
6 El Shaarawy
E’ uscito scocciato, mica ha offeso o insultato. Quindi piano con le interpretazioni e con i falsi moralismi che non avrebbero motivo di esistere. Probabilmente la sua teoria è che in un momento difficile, dopo aver tenuto su il Milan, sarebbe più giusto dargli fiducia piuttosto che mandarlo anzitempo sotto la doccia.
5 La Lazio e il mercato
Ora è chiaro che anche stavolta, a gennaio, la Lazio non si è curata di dare un minimo di sostanza a un buon organico. Molto spesso gli obiettivi si centrano con una panchina all’altezza degli ottimi titolari.
4 Tzorvas
Purtroppo non vale un’unghia di Frey. E il Genoa a Firenze se ne è accorto al punto da aver maledetto il suo impiego.
3 Pescara senza alibi
Fa bene il presidente Sebastiani a preparare un esposto: se Mazzoleni ha detto quello che ha detto, giusto andare fino in fondo a caccia della verità. Ma subito dopo il numero uno del club dovrebbe scrivere una lettera ai tifosi e chiedere scusa: gli strafalcioni di mercato, segnalati in tempi non sospetti, rendono il club indifendibile. Con tanti saluti a chi aveva occhi foderati di prosciutto e aveva fatto finta di non accorgersene.
2 Meteo ad personam
Samp-Inter viene rinviata di buon mattino, con tantissime ore di anticipo rispetto al fischio d’inizio. Torino-Lazio si gioca sotto la neve, con il permaloso Tagliavento pronto a regalare uno slittino pre-pasquale ai protagonisti. Morale: ognuno può decidere come gli pare, in base agli umori del momento. Assurdo.
1 Mazzoleni
Se davvero ha detto che il Pescara deve comportarsi bene in risposta alla richiesta di spiegazioni su un rigore non concesso, beh anche Nicchi sarebbe costretto a dargli contro. E sarebbe l’evento del secolo.