DA GIUSTIZIERE IN CHAMPIONS A CANDIDATO PER IL FUTURO: ANATOLIJ TRUBIN, UN’IDEA NERAZZURRA
L'Inter continua a setacciare il mercato dei portieri. Il contratto di Samir
Handanovic è scaduto, mentre il camerunese
Onana è nel mirino di
Chelsea e soprattutto
Manchester United. Così i dirigenti nerazzurri stanno esplorando una ristretta lista di possibili sostituti. E tra questi spunta quello di
Anatolij Trubin. Un nome famigliare per i nerazzurri. Infatti, Turbin ha già giocato contro l'Inter 3 volte in Champions League: nelle prime due occasioni ha fermato i nerazzurri sullo 0-0, contribuendo all'eliminazione nella fase a gironi della squadra di Conte. L'anno dopo, invece, non ha potuto far niente per fermare l'Inter trascinata dalla doppietta di Edin Dzeko.
Anatolij Volodymyrovyč
Trubin è un portiere ucraino classe 2001 dello
Shakhtar Donetsk. Nonostante i soli 21 anni il calciatore vanta già 106 presenze complessive tra i professionisti, di cui 17 in Champions League. Inoltre è il numero della Nazionale ucraina, con la quale ha svolto tutto il percorso delle selezioni giovanili, fino all’esordio il 31 marzo 2021, quando il commissario tecnico in carica era Andriy
Shevchenko. Portiere dal fisico imponente, Trubin è molto alto 199cm: un autentico gigante. Oltre alle 17 presenze in Champions League, Trubin a 21 anni vanta anche 8 partite disputate in Europa League, a testimonianza dell’ottima esperienza internazionale già maturata dall’ucraino. Proprio in Europa League il portiere dello Shakhtar si è messo in mostra in questa stagione, quando ha garantito ai suoi compagni la qualificazione agli ottavi di finale, parando tre rigori ai francesi del Rennes.
Nelle ultime tre stagioni, in cui ha giocato da titolare allo Shakhtar Donetsk, Anatoliy Trubin ha vinto due campionati e una Supercoppa ucraina. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024 e l’Inter ha messo gli occhi su di lui come possibile sostituto di Onana, in caso di partenza del camerunese direzione Premier League.
Foto: Trubin Instagram