Dalla Svizzera: la Roma vicina a Zakaria
22.08.2021 | 15:00
Secondo quanto riportano i media svizzeri, sarebbe vicinissimo l’innesto di un nuovo centrocampista da parte della Roma: si tratta di Denis Zakaria, in forza al Borussia Monchengladbach.
A lanciare l’indiscrezione il giornalista Daniel Romano per BkùlueSports.fr. Si sarebbe trovato un accordo sulla base di 20 milioni di euro tra la Roma e il Borussia. Sarebbe un rinforzo importante per la mediana di Mourinho.
Classe 1996, Zakaria è un centrocampista centrale dotato di grande fisicità, perfetto nel 4-2-3-1 che ha in mente Mourinho.
Viene soprannominato “il nuovo Vieira” per l’imponente stazza fisica che gli fa raggiungere il metro e novanta di altezza, molto simile all’ex calciatore francese. Zakaria fa delle sue caratteristiche principali anche la corsa, la quale lo fa diventare un ottimo centrocampista difensivo in grado di recuperare molti palloni.
Dopo un inizio di carriera al Servette e poi al Young Boys, dal 2017 gioca nel Borussia Monchengladbach, dove in 4 anni ha collezionato 109 presenze in Bundesliga segnando 9 gol.
Foto: Twitter Euro 2020