Darmian: “Europeo? Puntiamo al massimo. Partire bene è fondamentale”
Matteo Darmian difensore dell'Inter e della Nazionale, ha parlato al Corriere della Sera delle sue sensazioni in vista dell'imminente Europeo e ricordato esperienze passate vissute in azzurro. Queste le sue parole: "
La delusione di San Siro è stata la più pesante. E non poter più giocare in Nazionale per tanto tempo è stata dura, però ho fatto di tutto per poterci tornare. È un orgoglio esserci riuscito e darò tutto me stesso per raggiungere grandi obiettivi: quando uno dà tutto non ha rimpianti". Come ha vissuto da lontano la cavalcata del 2021? "
Con emozione ed entusiasmo, perché si era creato uno spirito fantastico. Penso sia stata una vittoria meritata per il gioco espresso e per la coesione di gruppo". Questo Europeo si gioca con due guerre in corso: si documenta o la bolla la assorbe completamente? "
Prima di essere calciatori siamo esseri umani: non siamo indifferenti a quello che succede al di fuori del nostro mondo e cerchiamo nel nostro piccolo di essere vicini a certe realtà. E se c’è la possibilità, di dare una mano". Gli altri all’Europeo un po’ ci snobbano. Che ne pensa? "
Per quello che è la nostra storia, le ambizioni sono alte e dobbiamo puntare al massimo, dando tutto quello che abbiamo. Anche se possiamo non avere la qualità di altri". La gara chiave è già quella con l’Albania? "
Partire bene è fondamentale: non credo sia decisiva, ma vogliamo iniziare con una vittoria, per partire col piede giusto" Foto: Twitter Inter