Ultimo aggiornamento: mercoledi' 18 dicembre 2024 22:00

Darmian: “Siamo l’Inter e dobbiamo dimostrarlo. Non siamo un gruppo presuntuoso”

03.10.2022 | 14:58

Mattia Darmian, esterno dell‘Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Barcellona. 

Queste le sue parole: “Sappiamo che sarà importante e difficile, servirà la mentalità giusta, il Barca è una squadra fortissima, però lo siamo anche noi e dobbiamo dimostrarlo”.

Come si esce da questo momento? “Domani mi aspetto una gara difficile, anche per il valore dell’avversario però siamo l’Inter e dobbiamo fare il massimo per portare a casa la vittoria. Cercheremo di fare anche domani il massimo, è vero che il momento è difficile però dobbiamo prenderci le nostre responsabilità”.

Sul gruppo: “Penso che in questa situazione ci sia anche poco da parlare, sappiamo tutti del momento e dobbiamo essere noi i primi a prenderci le nostre responsabilità, dando qualcosa in più per far sì che non succeda quello che è successo finora. Quando si prende gol ci sono degli errori, capitano, capita a tutti di sbagliare, però dobbiamo essere bravi a reagire e sopperire. Presunzione? Non credo, penso di conoscere abbastanza bene tutti i miei compagni e non è un gruppo presuntuoso. Credo che il gruppo sia unito e abbia tutta la voglia di uscire il prima possibile da questa situazione. A volte ci sono episodi e a volte degli errori, dobbiamo essere bravi noi a capire il momento della partita”.

Zero pareggi: “È una grande opportunità, dobbiamo avere grande rispetto del Barcellona. Sappiamo che è una grande squadra, ha dei giocatori che possono trovare la giocata in qualsiasi momento e dobbiamo essere bravi”.

Sull’assenza di Lukaku: “Sappiamo che Lukaku per noi è un giocatore importante, però abbiamo giocatori fortissimi in attacco e l’assenza di Romelu non deve essere un alibi. Adesso lo aspettiamo, perché deve recuperare e sta cercando di tornare il prima possibile. Poi quando tornerà darà il suo contributo, nel frattempo dobbiamo essere bravi noi a sopperire alla sua assenza”.

Foto: twitter Inter