Ultimo aggiornamento: domenica 15 dicembre 2024 11:22

De Bruyne: “Giocherò in Nazionale almeno fino ad Euro 2024. Dopo una stagione così dura queste gare non ci volevano”

03.06.2022 | 15:45

Kevin De Bruyne, stella del Belgio, ha parlato a HLN.be, dal ritiro dei Diavoli Rossi, continuando a contestare la Nations League e l’aggiunta di una serie di partite ad una stagione già molto provante e in vista di una stagione con i Mondiali.

Queste le sue parole: “Dopo una stagione così dura, il corpo è completamente in decompressione e giocare altre quattro partite in dieci giorni diventa un problema. Il corpo ha bisogno solo di un po’ di riposo. Queste partite non ci volevano, io penso che chi organizza deve capire anche che veniamo da due stagioni incredibili causa Covid, la prossima inoltre c’è il Mondiale e magari riposare qualche settimana in più ci sarebbe servito”.

Sul futuro in Nazionale: “Continuerò con la Nazionale, non so per quanto tempo però. Fino all’Europeo del 2024 sicuramente, se non accadranno cose brutte. La qualità per me ha la meglio sulla quantità, semmai la difficoltà è trovare l’equilibrio tra il lavoro e la famiglia. Mia moglie comprende, i bambini meno, a volte vorrebbero papà con loro ma più tardi capiranno”.

Foto: Twitter Euro 2020