De Bruyne: “Inseguiamo la Champions da tanto. Treble? Manca solo l’ultimo scalino”
09.06.2023 | 19:10
Intervenuto in conferenza stampa, il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne, ha così parlato alla vigilia della finale di Champions contro l’Inter: “Sono qui da tanto tempo, ci sono stati momenti incredibili. Alti e bassi, giochiamo questa competizione da tempo e non siamo riusciti a vincere: penso che abbiamo fatto bene, se riuscissimo a vincerla sarebbe ovviamente fantastico per tutti. Inzaghi ha detto che siamo i migliore in Europa? Lo ringrazio, penso che lavoriamo durissimo per giocare al massimo. Abbiamo vinto tante partite e tanti trofei in Inghilterra, penso che tutti sappiano di cosa siamo capaci di fare: ci proveremo anche domani”.
Poi ha proseguito parlando dell’interruzione del Mondiale e della possibilità di fare il Treble:”Beh l’interruzione è stata molto strana, ognuno l’ha vissuta in maniera diversa. Io ovviamente sono molto orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto come squadra: abbiamo fatto cose fantastiche e manca l’ultimo gradino, da scalare domani”. E su Haaland: “Il feeling che abbiamo in campo è difficile da spiegare: a volte io capisco cosa vuole e lui capisce cosa voglio. Ci colleghiamo bene e direi che siamo riusciti ad aiutare bene la squadra finora. Spero che domani sappia quello che sa fare”.
Infine: “Champions sogno o ossessione? “Dipende… Se vinci la Champions ottieni una delle cose più prestigiose che puoi vincere, sia come squadra che come giocatore. Domani abbiamo la possibilità di provarci”.
Foto: Instagram Manchester City