De Jong: “Pjanic un grande acquisto. Messi? Il migliore”
Frenk De Jong, ai microfoni di Uefa.com, ha parlato del suo Barcellona, del momento un pò difficile e della Champions, in vista della sfida alla Juventus. Queste le sue parole:
"Sono un centrocampista completo, riesco a svolgere tutti i ruoli in mediana ma in particolare mi piace ricevere subito la palla e impostare la manovra, è nella mia natura, preferisco così che riceverla più avanti e toccarla di meno. Mi sento più a mio agio da mediano ma posso anche stare più avanti, mi è indifferente ma se dovessi scegliere giocherei più da doppio mediano che da mezzapunta". Su Koeaman:
"E' un grande allenatore che predilige il gioco.
Comunichiamo molto bene. Mi dice chiaramente quello che vuole dal mio ruolo, ma credo che sia tutto chiaro. Quando parla lo ascolti perché è autorevole e conosce molto bene il calcio, essendo stato un grande giocatore". Su Pjanic: "E' un grande rinforzo, g
randissimo giocatore, è molto a suo agio con la palla piede, sa leggere bene l'azione e i suoi tiri, passaggi e lanci lunghi sono ottimi. Darà molta qualità alla squadra e sono contento che sia dei nostri". Su Messi: "
Quando in squadra hai Messi, sai di avere il miglior giocatore del mondo, quindi cerchi di farlo arrivare nelle migliori posizioni per fare la differenza. Se ci riesci, lui ti ripagherà sempre". Foto: Twitter Barcellona