De la Fuente: “Abbiamo creato una famiglia. Spagna abituata a vincere sempre? Benedetto sia il problema”
08.11.2024 | 18:10
Il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, ha risposto alle domande in conferenza stampa in vista delle prossime sfide di Nations League
La Spagna deve abituarsi a vincere sempre?: “Benedetto problema. Dio voglia che si continui così. Quando vinci molto sei più vicino a perdere ma questa squadra è insaziabile sportivamente e vuole sempre di più. Ci piace questa situazione, cercheremo di vedere dove arriviamo; se non raggiungeremo gli obiettivi, sarà perché ci sono grandi rivali e perché questo è lo sport. Inizieremo un altro nuovo ciclo. Ma chi vuole batterci dovrà fare le cose davvero per bene”.
Sul gruppo: “Abbiamo formato un gruppo di lavoro fantastico e siamo una famiglia. Ciò unisce molto. Lavoriamo tutti e tutti abbiamo lo stesso merito, è questo il lavoro di squadra e così è tutto molto più semplice. Non è questione di essere modesti o meno, le cose sono queste. La terra è rotonda e basta. Non puoi andare contro la verità. Sono molto calmo e non cambierò. Altri farebbero affidamento sul carisma, ma io sono umile, istruito… ed è qui che mi fermo”.
Al gol di Morata hai festeggiato più del calciatore stesso: “Sono felice che abbiano cantato il suo nome a Murcia e Córdoba. Le cose stanno cambiando, siamo onesti verso un grande calciatore e una grande persona e rispettiamo il valore di un grande capitano”.
Foto: Instagram spagna