Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 20:32

De Roon e Hojlund ribaltano l’Empoli. L’Atalanta vince 2-1

17.03.2023 | 22:42

L’Atalanta vince in rimonta contro l’Empoli. I bergamaschi vincono 2-1, con un ottimo secondo tempo, che ribalta l’1-0 con cui l’Empoli aveva chiuso in vantaggio il primo tempo.
L’Empoli è clamorosamente in vantaggio a Bergamo contro l’Atalanta per 1-0 a fine primpo tempo. La Dea crea tanto, sfiora il vantaggio in diverse occasioni, ma non riesce a sbloccare la gara. E l’Empoli alla prima grande chance buca la difesa bergamasca.
Azione di Parisi sulla sinistra, palla in mezzo per Baldanzi, che viene murato, sulla respinta Ebuehi segna il vantaggio toscano. L’Atalanta può recriminare per diverse chance sprecate da Zapata, lo stesso Muriel, che oggi sono i titolari.
Nella ripresa, l’Atalanta prova a pervenire al pareggio, non riuscebdi però a sfondare il muro toscano. Muro che cade al 58′ con un gol di De Roon, che incacca di destro una palla messa dentro da Ruggieri, Gasperini chiama la carica dei bergamaschi, entrano anche Lookman e nel finale anche il giovane Hojlund.
Assalto dei nerazzurri, all’86’, palla in area per Pasalic, che stoppa, tira, viene ribattuto, sulla palla vagante si fionda Hojlund che insacca kla rete del 2-1 del sorpasso.

Nel recupero, l’Empoli non riesce a rendersi pericoloso, anzi è l’Atalanta a sfiorare il terzo gol ancora con Hojlund e Lookman. Finisce 2-1 per gli uomini di Gasperini, che si rilanciano in chiave Champions. I bergamaschi salgono a 45 punti, ponendo fine a una striscia negativa di 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 gare. Per l’Empoli periodo no, quarta sconfitta di fila con i toscani che ora sono a 28 punti.
Foto: Instagram Atalanta