De Roon: “Queste partite ti fanno crescere di livello. Il gruppo è la nostra arma”
Il centrocampista dell'Atalanta,
Marten De Roon, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il
Manchester United. Queste le sue parole:
"Quando perdi le prime quattro partite sei dietro agli altri. Dovevo trovare un po' di ritmo, poi c'è stata la sosta delle nazionali, non è stato facile perché giochi meno e ti alleni diversamente. Adesso sto bene e sono in forma, ho tanta voglia di giocare. Sto abbastanza bene". Sulla partita:
"Queste partite che giochi in Europa ti fanno crescere molto, giochi contro squadre che sono abituate a vincere e ad attaccare. Giochi un calcio in cui puoi imparare molto. Una squadra come la nostra, dove in pochi avevano giocato la Champions, siamo cresciuti moltissimo". Sul gruppo:
"Siamo cresciuti molto sotto tutti gli aspetti, giochiamo queste partite e c'è davvero poco da dire. Sono cinque anni che sono qua, sono insieme a tanti giocatori. Non c'è un capitano, siamo una squadra intera che parla e si diverte. Siamo tutti capitani". Su Koopmeiners: "
Ha fatto un'ottima stagione, da due anni era già capitano della squadra. Deve crescere, ma anche imparare la lingua, lo sto aiutando molto. Non è mai facile capire i movimenti, tutti hanno bisogno di un po' di tempo, è già abbastanza inserito. Sta crescendo, vedremo un giocatore ancor più forte nei prossimi mesi". Foto: Twitter Atalanta