Ultimo aggiornamento: mercoledi' 04 dicembre 2024 19:25

De Rossi: “Partita eroica. Ripartiamo da questo spirito. Dybala? Ai supplementari magari lo avrei messo”

10.05.2024 | 00:00

Daniele De Rossi, allenatore della Roma ha parlato a Sky dopo il pareggio contro il Bayer Leverkusen.

Queste le sue parole: “Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti. Abbiamo fatto bene il primo tempo, i primi 20/25 minuti molto bene come secondo me avevamo fatto anche a Roma. Tiriamo un po’ poco, abbiamo questo vizio, quello a volte può fare la differenza. Però i ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Fino a due giorni fa eravamo a giocare con la Juve spingendo fino all’ultimo secondo. Stasera abbiamo fatto un’altra partita di sforzo fisico e mentale incredibile. Ovviamente il Leverkusen ha giocato, ha tirato tanto in porta. Però quando la riprendi, sfiori il miracolo e poi ti ritrovi a cambiare tutto per un autogol sfortunato ti fa male. Si riparte da questo spirito qua”

Che conclusioni trai dal punto di vista fisico in previsione della gara di Bergamo?
“Abbiamo perso un altro giocatore, tanti sono stanchi. Dobbiamo essere pronti, sicuramente avremo due umori diversi noi e l’Atalanta, però le partite si giocano sul campo. Loro erano strasicuri e poi era cambiato tutto. Siamo pronti a fare un’altra partita che sarà difficilissima. Sapevamo che sarebbe stato un periodo tosto, di rimonta, con l’acqua alla gola fino alla fine. Io non posso dire niente a questa squadra”

Cosa ha imparato dagli altri allenatori europei? “Io in ogni partita imparo qualcosa. È  un’esperienza nuova. Un anno fa ero appena stato esonerato dalla Serie B. Abbiamo fatto un percorso che se non sbaglio nella storia della Roma lo hanno fatto 4 o 5 allenatori. Abbiamo fatto 4 incroci contro squadre che potevano tranquillamente arrivare in semifinale e di questo devo ringraziare i ragazzi. Il mio lavoro non si limita ai novanta minuti ma è analizzare perchè non siamo andati in finale. Penso che abbiamoi incontrato una squadra che è più forte di noi. Ho cdetto che dobbiamo fare ilmassimo e se poi gli avversari sono più forti di noi gli stringiamo la mano”

Dybala? “Paulo ha dato grande disponibilità, sta ancora li dentro che fa il ghiaccio anche se non ha giocato. Ieri dopo 10 minuti ha senti fastidio. Avrei aspettato magari i supplementari per buttarlo dentro e fargli fare pochi minuti”

Foto: twitter Roma