De Rossi: “Potevamo gestire meglio la palla. Quarti? Penso che nessuno voglia pescare la Roma. Totti torna? Dopo lo chiamo”
14.03.2024 | 23:39
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato a Sky dopo la qualificazione ai quarti di Europa League.
Queste le sue parole: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi, hanno fatto il grosso del lavoro all’andata ma oggi ci aspettava una gara seria, importante, e la squadra l’ha fatta. Baldanzi? Io tutti i giorni lo vedo sempre meglio, poi dobbiamo anche valutare che questa era la sua prima partita a livello europeo e per giunta in uno stadio molto caldo. Giorno dopo giorno, è sempre più un giocatore da Roma. Poi deve migliorare ancora tanto, è chiaro, deve essere più decisivo in zona gol“.
Come è andata la partita nella gestione? “La gestione della palla potevamo farla meglio, assolutamente. E’ anche vero che il Brighton la palla te la fa toccare poco ed è per questo che quando ce l’avevamo dovevamo gestirla meglio. Abbiamo calciato un po’ troppo lungo e loro stasera sono stati più attenti nell’uomo contro uomo. Dovevamo gestire meglio le uscite”.
A che livello è questa squadra dal punto di vista fisico? “E’ una squadra che ho già trovato bene e sta sempre meglio. Vedo professionalità e disponibilità. Dobbiamo fare un passettino in avanti con la palla, proprio perché fisicamente ci siamo serve un po’ più di lucidità in fase di possesso”.
Sul sorteggio dei quarti: “Rispetto agli ultimi anni non ne è caduta neanche una. Ma sono squadre che devi affrontare andando avanti, noi abbiamo già avuto due turni molto difficili – Feyenoord e Brighton – e ora ce ne saranno degli altri. Dobbiamo andarcela a giocare a viso aperto contro tutti. Nessuno sarà contento di affrontare la Roma e guardando le squadre che sono rimaste non saremo felici con qualsivoglia avversario”.
Totti ha detto che potrebbe tornare presto: “Lo ritroveremo a Fiumicino stasera. Dopo lo chiamo e vedo che dice…”
Foto: sito Roma