De Zerbi. “Mancini ha portato qualità in Nazionale. Raspadori è fortissimo”
Il neo tecnico dello Shakhtar Donetsk,
Roberto e Zerbi, ha parlato a
Sky Sport della Nazionale, degli Europei e di 6 giocatori del Sassuolo impegnati nella manifestazione. Queste le sue parole: "
Raspadori è stato importante in prima squadra al Sassuolo, doveva solo acquisire consapevolezza. Il suo spazio lo ha conquistato con forza: è un giocatore fortissimo, è giovane e quindi ha ampi margini di miglioramento. Può dare tanto”. Sono 6 i giocatori del Sassuolo impegnati all'Europeo: "Sono
emozionato per loro, è stato un percorso condiviso. Io e tutto il mio staff ci sentiamo partecipi di questo loro percorso.
Berardi ha iniziato la carriera con i fuochi d’artificio, poi ha avuto un calo fisiologico. È introverso, un po’ diffidente ma dal cuore grande. Locatelli aveva bisogno solo di resettare un po’ quella che è stata la sua prima esperienza al Milan. Al Sassuolo aveva faticato all’inizio, poi la natura gli ha dato talmente tanto talento che bisognava solo non fare danni”. Su Mancini:
“Da calciatore ero innamorato di due giocatori: Mancini e Totti. Roberto l’ho sempre stimato, prima come calciatore e poi come allenatore. Si vede che oggi l’Italia ha qualcosa in più rispetto al passato: le sue partite con gli Azzurri si guardano con gusto. Da buon numero 10 ha anteposto la qualità dei suoi su tutto. Ha dato coraggio e qualità. Oltre che alla sicurezza che mancava dopo la non qualificazione ai Mondiali”. Foto: Twitter Sassuolo