Dembélé: “Non si rimane 4 anni al Barca con uno stile di vita non consono. Futuro? Vedremo, non conosco Laporta”
11.04.2021 | 13:40
In una intervista rilasciata dall’asso del Barcellona Ousmane Dembélé ai microfoni di beIN Sports, il talento francese si è raccontato attraverso alcuni aspetti non solo relativi alla carriera calcistica. Spesso criticato il suo stile di vita sopra le righe, il classe 1997 ha così risposto: “Credo che il mio stile di vita non abbia nulla a che vedere con gli infortuni che ho avuto. La verità è che non rimani 4 anni al Barcellona se il tuo stile di vita non è consono. Penso semplicemente che all’inizio fossi meno forte e preparato fisicamente. Adesso resisto di più, anche agli interventi duri. Lenglet dice sempre che devo imparare a prenderne anche di più. Ho sempre affrontato tutto col sorriso. Magari sul momento ero triste ma poco dopo capivo che questa è la vita. Ci sono prove da superare per diventare più forti”.
Sul suo soprannome al Barça: “Messi parla molto, soprattutto ai giovani. Osserva tanto. Anche me dà spesso tanti consigli. Ora in squadra mi chiamano Samuel Eto’o perché gioco come punta…”.
Sul futuro: “Ho ancora un anno di contratto. Non c’è stata ancora una discussione con la società, sono felice e mi sento bene. C’è il nuovo presidente che è arrivato e che non conosco troppo bene, ma è molto vicino ai giocatori. Vedremo come andrà”.
Foto: Twitter Barcellona