Demiral: “Vincere l’Europeo? E’ possibile. CR7 mi ha chiamato dopo la mia doppietta all’Austria”
04.07.2024 | 18:14
Merih Demiral, ex difensore di Juve e Atalanta, autore della doppietta contro l’Austria, che ha lanciato la Turchia ai quarti di finale, ha parlato a Fanatik parlando delle ambizioni della sua Nazionale in questo Europeo.
Queste le sue parole: “Mi ha chiamato Cristiano Ronaldo e si è congratulato con me dopo i due gol all’Austria. Fa sempre piacere. Obiettivi? Diventare campione d’Europa era un sogno e battendo l’Austria, abbiamo trasformato il sogno in un obiettivo realizzabile. Adesso tutti si dicono: ‘Perché no?’. Nessuno è consapevole delle nostre capacità e continueranno a sorprendersi tutti ogni giorno”.
Riguardo alla vittoria ottenuta con l’Austria, ha poi aggiunto: “Eravamo ben preparati tecnicamente e tatticamente. Siamo stati informati in anticipo sui punti deboli del portiere e della difesa. Ci siamo concentrati sul tiro e sul lavoro sul primo palo. Vorrei ringraziare l’allenatore Selçuk e tutta la squadra per aver fatto studi specifici su cosa dovremmo fare sui calci piazzati”.
Foto: Instagram Demiral