Ultimo aggiornamento: giovedi' 26 dicembre 2024 14:29

Demme: “Osimhen è il più forte attaccante che abbia visto giocare in Italia”

22.08.2024 | 11:52

Intervistato da Il Mattino, l’ex centrocampista del Napoli ora all’Hertha Berlino Diego Demme, si è espresso sulla situazione della sua ex squadra, spaziando dal mercato fino agli allenatori con cui ha avuto il piacere di lavorare. Il giocatore tedesco dedica poi una riflessione anche sullo stile di gioco di Conte e sulla situazione attaccanti.

Su Gattuso e Spalletti: “Gattuso è stato un grande motivatore e sotto il profilo tattico uno molto preparato. Ma anche con Spalletti io mi sono trovato benissimo, nonostante abbia giocato poco. Era uno che anche alla fine di un allenamento, se aveva visto che non avevi reso al massimo, ti faceva la predica. Era capace di tirare fuori da tutti noi il massimo, anche durante le partite a Castel Volturno. E il risultato si è visto”.

Su Conte e il cambio modulo: “Fa bene, non ha senso insistere. Quel ciclo è finito e lo abbiamo capito tutti già l’anno scorso. Sul modulo ha ragione, il 4-3-3 non deve essere una fissazione. Solo con Mazzarri abbiamo provato a fare delle cose differenti”.

Su Osimhen: “Devo ammettere che Victor è senza dubbio il più forte attaccante che ho visto giocare in Italia. Se ne parla dall’inverno scorso del suo addio: un po’ tutti hanno sentito che lui voleva una nuova avventura. Ma se davvero arriva Lukaku, il Napoli può fare grandi cose”.

Foto: Instagram Demme