Ultimo aggiornamento: domenica 17 november 2024 23:40

Deschamps: “L’andata ci è servita per non commettere gli stessi errori. Piazzati? Ho studiato le posizioni”

17.11.2024 | 23:40

Il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha così commentato il 3-1 rifilato stasera all’Italia ai microfoni di Rai Sport: “Al di là di vincere, sapevamo sarebbe stata complicata perché l’Italia è in piena forma e vincere qui 3-1 ci ha permesso di recuperare il primo posto. Credo il risultato sia meritato, abbiamo fatto cose buonissime. La gara d’andata ci è servita per non commettere gli stessi errori, anche se più giovane questa Italia ha qualità”.

Poi ha proseguito:”Serviva un po’ di tutto, già la disposizione dei nostri tre attaccanti è servita per difendere bene e creare difficoltà all’Italia. Poi ho fatto delle scelte sui piazzati studiando anche le posizioni… L’Italia ha fatto vedere che ha qualità, io ho cambiato tanti giocatori, queste sei gare servivano a questo. La vittoria di stasera è un grande momento per i miei ragazzi”.

Infine: “Nessuno potrà farmi perdere la mia tranquillità e serenità. Non abbiamo vinto la gara contro Israele, anche se poi Israele stasera ha battuto il Belgio. E’ sempre così, anche se la Francia poi è sempre lassù. Sono CT da 12 anni, per forza c’è gente che è un po’ stufa di vedere la mia testa, ma l’unica cosa che conta sono i miei giocatori. Ora sono più giovani e c’è da accompagnarli un po’ di più: hanno la qualità e su questa qualità si può lavorare”.

Foto: Instagram francia