Di Lorenzo: “Dispiace non avere tanti tifosi. Inter favorita? In una finale è sbagliato parlare di favoriti. Noi siamo forti”
21.01.2024 | 15:07
Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Inter, la finale di Supercoppa Italiana.
Queste le sue parole: “Penso che noi dobbiamo concentrarci su quello che succede dentro al campo e non fuori. Dispiace non avere tanti tifosi del Napoli, perché la partita viene giocata qua, ma sicuramente ci seguiranno da casa e noi cercheremo di vincere questo trofeo che è importante per noi, per la società, per tutti i tifosi”.
È una stagione molto particolare, quanto è importante questa finale?
“È un trofeo importante, siamo qui a giocarcelo per quanto fatto nella scorsa stagione. Riuscire a vincerlo potrebbe darci ancora più entusiasmo e autostima per affrontare la seconda parte di stagione. La squadra è concentrata sulla partita di domani, metteremo in campo tutte le energie”.
Inter favorita: è uno svantaggio o un vantaggio? “Io penso che in una finale di una competizione sia sbagliato parlare di favoriti. Sicuramente si affronteranno due grandissime squadre, che son qui per quanto fatto la scorsa stagione. Si azzerano i valori del campionato. L’Inter sta facendo benissimo, ha grandissimi giocatori e sono in fiducia. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti, anche se abbiamo visto una grandissima partita contro la Lazio, ma faremo il massimo per portare a casa il trofeo”.
Avete sentito Osimhen e Anguissa? “Sì, abbiamo la chat di gruppo dove ci sentiamo e ci facciamo l’in bocca al lupo. Li abbiamo sentiti, fanno il tifo per noi e giocheremo anche per loro dato che non saranno qua”.
Come racconti ai nuovi arrivi l’emozione dello scudetto e come superare le difficoltà di oggi? “Uno cerca subito di farli ambientare, sono arrivati due nuovi ragazzi più Mazzocchi che è arrivato da un po’. Stiamo parlando il più possibile per cercare di farli ambientare al meglio. Da parte mia, e di tutti i compagni, c’è la voglia di farli il prima possibile”.
Foto: Instagram Napoli