Di Lorenzo: “Osimhen è un grande giocatore, la sua assenza non ci voleva. Ma non dipendiamo solo da lui”
11.04.2023 | 19:34
Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan.
Queste le sue parole: “Della partita di campionato ne abbiamo parlato anche troppo. Ora si volta pagina, ci siamo preparati bene e siamo pronti a scendere in campo. La vittoria di Lecce ci ha dato morale”.
Su Leao “Giocatore forte, di qualità ma dobbiamo stare attenti a tutta la squadra. Dovremo limitarlo per fare un buon risultato”.
Timori dopo lo 0-4 di campionato? “Timore zero. Non siamo stati il solito Napoli, non siamo stata la solita squadra. Domani sarà una partita completamente diversa”.
Sull’assenza di Osimhen “Sappiamo che è un grandissimo giocatore e importantissimo ma non dipendiamo soltanto da un giocatore. Ho piena fiducia in quelli che ci sono e siamo tranquilli”.
Come vi sentite mentalmente? “Se guardiamo la stagione che abbiamo fatto sembra scontato essere qui. Io dico di goderci queste due partite, naturalmente con la giusta tensione. Dobbiamo essere liberi di testa, giocare con entusiasmo, essere spensierati. Cose che nella partita di campionato ci sono mancate. Ma stavolta sarà diverso, saremo un’altra squadra”.
Ripensando al tuo percorso quanto è importante essere qui?
“Importantissima non solo per me, ma anche per la società e i tifosi. Godiamoci questo momento, ci siamo preparati nella maniera giusta e siamo pronti per domani sera”.
La tua migliore annata? “Penso di aver fatto bene anche gli altri anni. Con la squadra che va meglio è più facile parlarne. Arrivo a queste partite con la giusta consapevolezza, sono nel momento migliore della mia carriera. Per questo dico che dobbiamo goderci queste partite perché giocare un quarto di Champions potrebbe non ricapitare più”.
Cosa vi ha detto Osimhen? “Victor ha fatto di tutto per esserci, ci ha fatto un in bocca al lupo. Era inutile rischiarlo per poi perderlo per altre partite. Ma anche gli altri assenti, che non sono in lista Champions meriterebbero di essere con noi”.
Foto: twitter Napoli