Dida: “Maignan eccezionale, sorprendente quanto sia migliorato. Con Pioli e Maldini un Milan da bis”
03.09.2022 | 09:43
Dida, intervistato da La Gazzetta dello Sport nel giorno di Milan-Inter, si è espresso anche su Mike Maignan: “Abbiamo puntato sulla sua integrazione nel calcio italiano, doveva capirne i meccanismi, come il vostro calcio si sviluppa. All’inizio ha fatto un po’ di fatica ma poi ha imparato tanto in così poco tempo che è stato sorprendente. Siamo rimasti tutti contentissimi della sua dedizione, in ogni partita si notavano miglioramenti. Per me è stato bellissimo aver contribuito alla sua formazione. Sapere di aver lasciato qualcosa vuol dire avere lavorato nella maniera giusta”. E ancora, sempre sul portiere rossonero: “Deve continuare il percorso di crescita grazie ai professionisti che lo seguono oggi. È eccezionale sia dal punto di vista tecnico che umano”.
Dida ha parlato anche del derby: “È troppo importante, coinvolge non solo una intera città ma tutto il paese. Spesso si dice che tutte le partite sono uguali ma non è così: il derby è differente. Lo è per l’atmosfera in città nei giorni precedenti, per quella in spogliatoio, per quello che rappresenta per Milano e per noi che indossiamo o abbiamo indossato la maglia rossonera. Non parlo di tensione o ansia, ma di adrenalina, di carica positiva e di voglia di prevalere”.
Infine, su Pioli e Maldini: “Con Stefano ci stimiamo e ci vogliamo bene, ho fatto parte di un gruppo straordinario. Il suo merito è quello di essere stato sempre lucido, chiaro, soprattutto determinato. Non ha mai mollato di un centimetro e ha saputo spronare tutto lo spogliatoio ogni giorno per raggiungere il risultato. Paolo è una persona eccezionale, in campo è stato un campione, anzi il campione, un leader e un compagno leale. Dopo aver smesso di giocare è stato bravo a prendersi del tempo, a stare con la famiglia, a osservare da lontano. Questo lo ha aiutato a diventare il dirigente vincente che è oggi. Non avevo dubbi, ha sempre dimostrato una spiccata professionalità anche fuori dal campo”.
Foto: Twitter Milan