Dionisi: “Chi non vuole fare parte di questo gruppo, può farsi da parte. Il mercato aperto non aiuta club come il nostro”
27.08.2023 | 23:25
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha commentato così la sconfitta per 2-0 contro il Napoli ai microfoni di Dazn: “Dopo la prima parte, siamo usciti e pian pianino stavamo facendo qualcosa di buono. Abbiamo avuto un’occasione su calcio d’angolo, poi in dieci contro undici contro il Napoli diventa una montagna da scalare a mani nude. Primo tempo positivo, i ragazzi mi son piaciuti, quasi tutti.. Il “quasi tutti” è riferito a chi? Capite abbastanza di calcio per non dire altro”. E sull’espulsione di Maxime Lopez: “Non lo so, di sicuro qualcosa avrà detto per essere espulso”.
Poi ha proseguito parlando del calciomercato, dove il tema caldo di Sassuolo è il caso Berardi: “Il mercato aperto non aiuta, soprattutto per un club come il nostro. Ma l’unico modo per avere ambizioni è non fermarsi, serve sempre fare e fare. Sapevamo sarebbe stato un inizio difficile, stiamo recuperando giocatori e hanno giocato anche i nuovi. Non piace a nessuno partire con due ko, ma non è questo il problema alla seconda giornata. Chi non vuol far parte di questo gruppo, può farsi da parte”.
Infine: “Che campionato sarà? Più difficile rispetto al passato, ma noi crediamo nella valorizzazione dei giovani attraverso il gioco. I risultati danno maggior consapevolezza, ma abbiamo cambiato tanto e sono arrivati tanti giovani. Serve tempo per continuare a crescere, sarà una stagione più difficile delle altre ma potremo toglierci comunque soddisfazioni”.
Foto: Twitter Sassuolo