Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 20:45

Dionisi: “Futuro? Chiedete alla società. Pochi gol dai centravanti, è mancata continuità”

11.03.2023 | 13:26

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha presentato in conferenza stampa la trasferta dell’Olimpico. I neroverdi dovranno giocare contro la Roma di José Mourinho. Alcune parole del tecnico: “Quella con la Cremonese è stata una partita anomala per come era iniziata e per come era finito il primo tempo, l’averla vinta alla fine ha permesso a chi è entrato di sentirsi partecipe, alla panchina di andare ad abbracciare tutti quelli in campo, è stata una bella dimostrazione dello spirito di squadra. Sappiamo che non basta. I ragazzi hanno fatto tanto per arrivare a questo punto e non era scontato”.

Roma: “La Roma è una squadra forte, fisica, con individualità importanti. C’è uno stadio suggestivo, sarà sold out, sarà bello affrontarla. Loro vorranno sicuramente batterci ma potrebbe essere per noi anche un vantaggio per certi aspetti. Spero che siano stanchi, poi sappiamo che è difficile poter pareggiare la loro qualità e la loro fisicità perché hanno singoli importanti. Dovremo riuscire a sopperire con la squadra perché abbiamo qualità individuali ma stiamo crescendo come squadra. Domani dovremo essere più bravi possibile, altrimenti finirà come contro il Napoli dove siamo stati bravi ma non perfetti, speriamo che la gara di giovedì abbia lasciato un po’ di stanchezza nella Roma”.

Berardi-Laurienté-Pinamonti titolari domani?
“Per un allenatore è importante poter fare delle scelte. Ci si dimentica di Defrel che sta facendo benissimo, ha sempre fatto bene dopo l’infortunio. Saranno tutti e tre disponibili ma non è detto che giocheranno dall’inizio tutti e tre, saranno della gara ma non so se dall’inizio”.

Centravanti: “Pinamonti, Defrel e Alvarez non hanno trovato continuità. Chi per infortunio, chi per altro, vediamo alla fine. Per me è importante che tutti lavorino senza palla e con la palla. La volontà non è mai mancata, i conti li faremo alla fine”.

Futuro: “Io sono qui per parlare di domani, chiedete al club. Per me non è importante parlare di mercato ora, toglie solo energie tecniche e tattiche, mi sento di dirti di chiedere alla società”.

Fonte: sito ufficiale Sassuolo