Dionisi: “Il nostro avversario, in questo momento, siamo noi stessi”
05.01.2024 | 13:00
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a margine della conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina.
Queste le sue parole: “Erlic è recuperato, Matheus Henrique sta stringendo i denti da un po’ e ho preferito non portarlo per farlo recuperare da vecchi acciacchi, quindi sia l’uno che l’altro saranno a disposizione”.
Che partita ti aspetti con la Fiorentina?
“L’unico ostacolo di domani siamo noi stessi. La Fiorentina è quarta in classifica, ha due squadre, avrà qualche assenza ma una squadra costruita per giocare su due fronti e lo sta dimostrando con grandi meriti e grandi successi. Dobbiamo liberare la testa dalle negatività, dalle influenze esterne, possiamo mettere in difficoltà la Fiorentina, dobbiamo essere lucidi mentalmente. Non è cosa scontata perché non è un momento di risultati positivi ma lavoriamo per andare oltre. Non basta la prestazione, altrimenti direi una bugia, ma dobbiamo essere consapevoli che questo è un passaggio. Può succedere che ci sia qualche stop durante la stagione, ora sta a noi dimostrare che abbiamo le qualità tecniche ma anche mentali”.
Foto: sito Sassuolo