Dionisi: “Mi viene da dire tutto torna. Abbiamo ricevuto troppe critiche. Terzi nel ritorno? E’ una bella rivincita”
16.04.2023 | 20:40
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro la Juventus.
Queste le sue parole: “L’ambiente aiuta a compattarsi nei momenti difficili. Tutto torna: questa squadra ha subito troppe critiche in settimana, addirittura è stato messo in discussione un portiere come Consigli, che oggi ha fatto una parata straordinaria. Mi verrebbe da dire: tutto torna”.
Risposta dopo KO di Verona: “Non vado dietro ai risultati. Abbiamo fatto un’ottima prestazione anche a Verona, creato tante occasioni. Il primo tiro lo abbiamo subito al 77′, il Verona ha creato di più ieri contro il Napoli che contro di noi ma abbiamo perso”.
Lopez essenziale: “Oggi balza all’occhio l’efficacia difensiva, siamo stati aggressivi e coraggiosi, volevamo fare questa partita. Lopez non è più giovanissimo, deve mettere la sua esperienza sul campo ma ha alzato il livello e si vede”.
Nel girone di ritorno il Sassuolo è solo dietro Napoli e Lazio: “La cosa importante è cercare di crederci. Ho dovuto difendere i giocatori dopo errori che ci stanno. Se ci crediamo, le cose andranno bene. La parata di Consigli? Se lo meritava, ho pensato alle critiche che ha ricevuto dagli pseudo-amanti del calcio, che parlano tanto per parlare. È stata una bella rivincita e speravo che quella parata ci portasse alla vittoria, perché per chi ci guarda ha più risalto. Tutti gli hanno addossato la sconfitta di Verona tranne noi”.
Foto: sito Sassuolo